Il progetto “Animals are our friends” ha come obiettivi principali la conoscenza, il rispetto, la cura e l’affetto verso gli animali. L’obiettivo principale del Progetto è quello di imparare a conoscere e considerare gli animali come esseri viventi nella loro completezza e particolarità, nonché, in senso più ampio, di comprendere la loro importanza nell’ecosistema e nell’equilibrio naturale del Pianeta. Inizialmente gli studenti si sono presentati in un Padlet comune utilizzando la app ‘Chatterpix’, quindi hanno approfondito, tramite delle ricerche in piccolo gruppo, le specie animali in via di estinzione e hanno creato degli ebooks. Hanno successivamente scattato foto e scritto o parlato dei loro animali domestici (o gli animali domestici che vorrebbero avere). Questo progetto ha coinvolto, oltre ai nostri allievi, anche studenti e insegnanti provenienti da scuole in Grecia, Portogallo e Romania. Infine, tutti gli studenti hanno partecipato ad un incontro online finale e svolto un quiz sugli animali con Nearpod. E’ possibile accedere al Progetto utilizzando le seguenti credenziali (digitare ‘ESEP Pupils log in’):
 Username: Student.Label
 Password: 2023