Nell’ ambito del potenziamento linguistico (Inglese) la scuola ha riproposto l’offerta di certificazioni internazionali di Inglese, rivolgendo tale possibilità alle classi finali dei due ordini di scuola: le classi quarte e quinte della scuola primaria e le classi terze della scuola secondaria di primo grado.
Le docenti referenti hanno progettato, organizzato, monitorato il corso e coadiuvato il prof. Maradiaga per tutto l’anno scolastico.

CERTIFICAZIONI  CAMBRIDGE
E’ stato attivato un corso facoltativo pomeridiano di preparazione all’esame di certificazione Cambridge, livello KEY For English (KET).
Esame KET : esame di livello A2, completo delle 4 prove di speaking, listening, reading, writing.
Dcente madrelingua statunitense del corso: prof. Omar Maradiaga, già collaboratore dell’ Icchieri1 da alcuni anni.
Durata del corso: 2 ore di lezione consecutive settimanali  per 10 settimane.
Alunni iscritti e frequentanti: 12. Tutti hanno sostenuto l’esame finale.

Esame di certificazione Cambridge, livello Starters: esame di livello pre-A1, completo delle 4 prove di speaking, listening, reading, writing.
Alunni che hanno sostenuto l’esame finale: 36.

Esame di certificazione Cambridge, livello Movers: esame di livello A1, completo delle 4 prove di speaking, listening, reading, writing.
Alunni che hanno sostenuto l’esame finale: 37.

Gli alunni delle classi quarte e quinte sono stati preparati durante le lezioni curricolari, senza corsi aggiuntivi, dalla maestra madrelingua australiana Mirella Sidari, docente di Inglese dei due plessi.

CORSO DI APROFONDIMENTO DI INGLESE NON FINALIZZATO AL CONSEGUIMENTO DI CERTIFICAZIONI
È stato attivato un corso pomeridiano facoltativo di potenziamento per le classi prime e seconde  della scuola secondaria di primo grado. Il docente Omar Maradiaga ha tenuto il corso di 1 ora e mezza a settimana per 10 settimane.