La scuola secondaria di primo grado Levi, nel corso dell’anno scolastico, ha partecipato ai campionati studenteschi di ginnastica, manifestazione che ha visto coinvolti gli istituti di Chieri e dintorni e caratterizzata da tornei di squadra di hit ball, pallamano e pallavolo per ragazzi rispettivamente di prima, seconda e terza media e da alcune competizioni sportive di atletica leggera per tutte le età. 

Grazie all’impegno e al gioco di squadra degli allievi e ai punteggi accumulati nelle varie competizioni, il nostro istituto si è piazzato con grande soddisfazione al secondo posto.

La squadra di hit ball delle classi  prime si è guadagnata la medaglia d’argento, mentre le seconde le terze si sono piazzate sul terzo gradino del podio!

L’ istituto ha aderito al progetto per rispondere all’esigenza di occasioni di competizione e confronto sportivo nell’ ottica di superare la passività, promuove nei ragazzi  la possibilità di mettersi alla prova, incentivare la buona relazionalità, il fair play e la competizione sana.  È stata una bella esperienza, un’occasione per conoscere meglio se stessi, gli altri ed il mondo sportivo. 

 Quattro squadre selezionate tra gli allievi dell’istituto, hanno potuto fronteggiarsi in una competizione di ginnastica, affrontando alcune scuole della provincia. Il giorno martedì 14  Marzo, presso  il palazzetto sportivo “Le Cupole” di Torino, si è svolta la gara in cui le squadre hanno avuto un buon piazzamento nella classifica finale.

Grandi ragazze  e ragazzi! Grande Levi !