Il Nostro Istituto ha firmato in data 27 maggio 2024 il Patto di Collaborazione “La città va a scuola e la scuola sconfina in città”. Il Patto definisce e disciplina le modalità di collaborazione tra il Comune e i proponenti per la cura e la valorizzazione di Piazza Silvio Pellico con lo scopo di promuovere la sensibilizzazione e l’educazione alla sostenibilità ambientale e costruire una rete territoriale che ampli le relazioni educative anche al di fuori della scuola. In questo modo avremo la possibilità di utilizzare nuovi spazi di apprendimento e sperimentare metodologie didattico-pedagogiche quali l’Outdoor Education ed il Service Learning promuovendo lo sviluppo non solo di competenze disciplinari ma anche trasversali e sociali. Ci accompagneranno in questo nuovo percorso, della durata di tre anni e ulteriormente prorogabile, Associazioni ed Organizzazioni che hanno sposato e condiviso con noi il progetto educativo.

timbro_PATTO DI COLLABORAZIONE_ LA CITTA VA A SCUOLA_